Comunicato Stampa Rinnovo Cariche UNCM
L’UNIONE NAZIONALE CAMERE MINORILI
A seguito del rinnovo delle cariche elettive avvenuto all’Assemblea Nazionale tenutasi a Roma in data 11 maggio 2019, è lieta di comunicare la nomina dell’Avv. Grazia Ofelia Cesaro quale nuovo Presidente dell’Unione.
E’ lieta altresì di comunicare la nomina del nuovo Direttivo composto dagli Avvocati Roberto Casella, Erminia Contini, Katia Di Cagno, Annagrazia Di Nicola, Laura Dutto, Laura Landi, Serena Lombardo, Antonio Pacillo, e del Collegio dei Garanti composto dagli Avvocati Giuliana Cappuccio – Paola Antonia Donvito – Anna Lucchelli.
Alla prima riunione di Direttivo, avvenuta in seguito all’Assemblea, è stato deliberato il rinnovo delle cariche sociali:
Vicepresidente: Katia Di Cagno
Segretario: Erminia Contini
Tesoriere: Annagrazia Di Nicola
Responsabili Settore Civile: Maria Grazia Monegat – Giuliana Martinelli;
Responsabile Settore Internazionale: Silvia Veronesi – Manuela Toma;
Responsabili Settore Penale: Ilaria Summa – Christian Serpelloni;
Responsabili Settore Psicosociale-educativo: Maria Emilia De Martinis
Responsabile della Comunicazione: Serena Lombardo
Coordinatori Territoriali: Stefano Ardagna – Area Nord; Francesco Maria Graziano – Area Centro; Luisa Errico – Area Sud.
E’ stata deliberata la formazione del nuovo gruppo di studio UNCMLab@Science and Child Law Research
Responsabile: Luca Muglia
Il Presidente neoeletto ringrazia Past President Rita Perchiazzi e Direttivo uscente per il lavoro svolto ed i risultati raggiunti.
Intende proseguire in continuità ed impegnare il proprio operato verso un rafforzamento ed ampliamento dell’associazione UNCM anche con maggiore intervento nei settori di studio del diritto minorile a livello nazionale ed internazionale.
Obiettivo del nuovo Direttivo sarà quello di garantire una partecipazione attiva e concreta in tutte le diverse sedi istituzionali e negli organismi forensi, in un’ottica di collaborazione multidisciplinare e multilivello che l’Unione porta avanti da anni quale associazione maggiormente rappresentativa e specialistica.
Roma 11 maggio 2019
Il Presidente
Avv. Grazia Ofelia Cesaro
Responsabile della Comunicazione
Avv. Serena Lombardo